Sapete già cosa indossare questo autunno per essere davvero trendy? Abbiamo dato un’occhiata per voi alle passerelle e soprattutto alle vetrine che espongono le nuove collezioni dei maggiori brands, per scoprire le ultime tendenze. Quello che abbiamo scoperto è che anche quest’anno la moda ci offre ampia scelta e tanti spunti per costruirci il nostro look con pochi soldi e in base al nostro fisico.
In alcuni casi può infatti bastare un solo accessorio o un colore per essere glamour e di tendenza. Partiamo proprio dai colori dell’autunno 2012. Su tutti dominano il blu elettrico e il color vino, declinato nelle varie sfumature del prugna, del bordeaux, o dell’amaranto. Fortunatamente sono due colori che si addicono un po’ a tutte e anche piuttosto facili da abbinare. Anche il bianco, dal bianco optical al bianco latte, spopola nelle new collection regalando al nostro look una pennellata di luminosa freschezza.
Già questa estate abbiamo fatto largo nel nostro guardaroba a pantaloni, canotte e accessori in stile militare. Ora prepariamoci anche a felpe, giubbini e quant’altro nello stesso stile mimetico, fino ai cappotti da generale, con tanto di martingala e bottoni dorati. Ritorna anche la pelle, che gli stilisti rispolverano a dispetto delle animaliste più convinte. Abiti, gonne e giubbini sono tutti in pelle lucida li troviamo nel classico nero ma anche in colori inediti, come il verde ottanio, il blu petrolio, il giallo ocra. Fortuna che gli stessi capi li troviamo anche in eco pelle, una soluzione green e low cost.
E poi ripeschiamo nell’armadio qualche pezzo già visto nelle scorse stagioni e che continua a vivere un vero boom. Quindi sì alle camicette bon ton, ora arricchite di borchiette, al pizzo, alle gonne lunghe e plissettate e alle giacchine bouclé o tweed in stile Chanel. Ultrachic!