Anche se il clima fa ancora qualche bizza, facendoci tentennare tra cappottini e maniche corte, ormai all’estate manca davvero poco. Tutte le fashion victim avranno ben chiare le tendenze di questa stagione, ma siete davvero sicure che nulla vi sia sfuggito?
Per assicurarvi che niente manchi nel vostro armadio date un’occhiata ai nostri must dell’estate 2013. L’estate è colore e mai come quest’anno la moda sposa appieno questa filosofia. Dunque tutto ciò che è vivace e frizzante è in perfetta sintonia con quanto proposto dagli stilisti. A farla da padrone sono soprattutto i fiori e le strisce. Entrambi li ritroviamo ovunque, dalle camice ai pantaloni fino alle t-shirt ed ai top. Dunque non potete non far entrare nel vostro armadio almeno un capo floreale ed uno a righe. Sui pantaloni e sui leggins si sfoggiano le stampe. Di gran moda anche la jumpsuit, vale a dire la tutina, che domina sia nella versione lunga che in quella corta con shorts, definita playsuit.
Ci si ispira alla moda degli anni ’60 e ritornano le gonne a ruota, sia a tinta unita che a righe o a stampa. Quanto alle scarpe, ai vostri piedi non possono mancare le slippers, le pantofoline per essere davvero cool. Tra i capelli è invece di moda il foulard, anche questo a stampa, che si porta sia con i capelli sciolti che con i capelli raccolti. Mentre per le più rock ci sono le stampe camuoflage-militari, che animano sia i capi d’abbigliamento che gli accessori. Ovviamente tutto ciò che abbiamo elencato è proposto sia dai brand di lusso che da quelli low cost, così che tutte possiamo essere alla moda.