Costi bassi e poca perizia tecnica: anche senza spendere molto e senza saper cucire potrete realizzare splendidi costumi per il Carnevale dei vostri piccoli. Basta saper maneggiare un po’ colla, forbici e stoffe per il dolcissimo vestito da cupcake. Servono due stoffe, una colorata per la parte superiore, una marrone per la base del dolcetto. Da un foglio di rettangolo ricavate un cartoncino abbastanza largo da contenere il bambino. Richiudetelo a tubo e rivestitelo di stoffa marrone. Via libera alla fantasia per le decorazioni della parte superiore: bottoni, paillettes, caramelle gommose colorate.
Una semplice tuta nera si può prestare a più travestimenti: con ali e mascherina trasformerete il vostro piccolo in un pipistrello o nel suo alter ego Batman, mentre con una coda applicata e delle orecchie renderete una gattina la vostra bambina (non dimenticate baffetti sul viso e nasino dipinto di nero). Prevedibile che la vostra bambina non voglia essere una gattina qualunque ma Hello Kitty. In questo caso basterà una salopette rosa o rossa con maglietta in tinta, un fiocco molto grande o un fiore dello stesso colore per i capelli.
Per una perfetta coccinella armatevi di body e calzamaglia nero, tutù o gonnellino e ballerine rosse. D’obbligo un cerchietto rosso con le antenne.
Per il costume dell’ape, adatto ai bambini di due o tre anni, occorre una calzamaglia nera ed un body a maniche lunghe giallo, ancor meglio se a righe orizzontali gialle e nere. Aggiungete le ali, facili da trovare in commercio, ed ai piedini un paio di ballerine gialle.
E’ facile anche diventare un pirata: pantaloni a righe verticali, camicia bianca con volant sulle maniche e sul petto, un fazzoletto nero da legare orizzontalmente lungo il viso per coprire un occhio ed una spada.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.