Ci sono stagioni dove le calze sono un indumento di troppo. Se pensiamo a questo periodo dell’anno, in cui le gambe mostrano un pallore anemico, spesso insediato da residui di una depilazione non perfetta e tracce di cellulite, mettere una gonna o un abitino a gambe nude sarebbe un atto di vero coraggio, per non dire incoscienza.
Se, disperate dopo queste constatazioni, avete deciso di optare per sempre per i pantaloni, è in arrivo la notizia che vi cambierà l’umore. Diego Dalla Palma, guru del make up e geniale inventore di prodotti cosmetici, ha inventato un’alternativa molto più accattivante dei fastidiosi collant super leggeri, che basta infilare perché si sfilino. Il suo nuovo rivoluzionario prodotto è lo spray-collant, una specie di fondotinta molto morbido che avvolge le gambe e nasconde i difetti, proprio come fa il fondotinta applicato sul viso.
Il suo nome è “Calze spray”, al momento è disponibile solo qui in Italia, dove è in vendita al prezzo di 25,50 euro. Si tratta di un comodo spray da vaporizzare sulla pelle delle gambe. Nella pratica è un cosmetico a tutti gli effetti, nella teoria ha la funzione di un indumento. Basta applicarlo, aiutandosi con le mani, e dopo qualche minuto, giusto il tempo che la sostanza si asciughi, ci si può vestire. Esso è disponibile in due tonalità naturali, una più chiara e una più scura. L’unica perplessità è quella che riguarda la durata. Nessun fondotinta resiste in eterno, compreso Calze spray, che dura qualche ora. Per cui, o conviene prendere impegni brevi, così da correre a casa allo scadere del colore, o ci si dota di bomboletta di scorta in borsa, in modo da ravvivarlo. Una spruzzata e le gambe sono di nuovo perfette.