Tutte le donne sanno quanto sia importante avere una bella pelle, idratata, luminosa ma soprattutto senza imperfezioni. Ecco di seguito qualche ricetta per fare in casa delle maschere di bellezza, senza spendere una fortuna in cosmetici. Per una maschera purificante mescolare 25 grammi di lievito di birra con acqua dentro un bicchiere. Lasciare in ammollo per 30 minuti in un luogo caldo. Aggiungere un cucchiaio di miele liquido, un cucchiaino di argilla verde e per metà pronto uno yogurt. Mescolare bene e applicare la maschera con le dita. Lasciare in posa per 8-10 minuti, risciacquare con acqua tiepida e tamponare il viso con acqua di rose per stringere i pori.
Per una maschera rilassante e tonificante si deve fare una pasta mescolando due cucchiai di lievito con un po ‘d’acqua di rose. Tenere 25 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Per realizzare invece una maschera idratante: mescolare il tuorlo d’uovo con un cucchiaio di olio di oliva, applicare su viso e collo, evitando gli occhi e le labbra, lasciare in posa per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua.
Ecco invece la ricetta per un ottima maschera purificante: montare un albume a neve e aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone, mescolare bene e applicare sul viso (evitando il contorno occhi e labbra e insistendo sulle fasce fronte e mento naso), collo e décolleté e dovunque la pelle sia soggetta a brufoli. Lasciate mettere 15 minuti, quindi risciacquare con acqua.
Per la pelle grassa invece eccone due, la prima: mescolare 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiaini di succo di limone. Che questa soluzione riposare venti minuti e poi sciacquare con acqua.
Oppure potete mescolare 3 cucchiai di argilla verde in polvere con acqua o latte. È inoltre possibile aggiungere un cucchiaino di miele. Lasciare in posa dai 15 ai 20 minuti, poi sciacquare sempre con acqua.