L’autunno è già iniziato ma è ancora lungo: siete sicure di conoscere tutte le tendenze di questa stagione in fatto di manicure? Dando un’occhiata a quanto proposto da make-up artist e stilisti per questo 2013 è chiaro che per le nostre mani sono due i filoni da seguire: da un lato c’è il rosso, colore intramontabile della seduzione, che va di moda in tutte le nuances più scure tendenti al bordeaux; dall’altro c’è il nude look, con smalti dal rosa pallido al beige.
Dunque si può scegliere se essere tremendamente sensuali con le tonalità del rosso o irresistibilmente chic con quelle neutre. Un capitolo a parte lo merita poi la nail art. Uno dei must dell’autunno 2013, che promette di essere di gran tendenza anche il prossimo inverno, è lo smalto effetto marmorizzato. Ma sulle passerelle si sono viste anche altre novità che stanno imperversando. Una è la french manicure che mescola ben tre diverse nuance di rosso. Un’altra novità è il trionfo del del dorato, che però risparmia i mignoli, che si tingono di un intenso nero liquirizia.
Vengono poi riconfermati gli smalti adesivi, che sono piaciuti tanto la scorsa stagione per la loro praticità. Sono infatti perfetti per chi non è particolarmente precisa o non ha molto tempo, visto che per applicarli basta staccare gli adesivi senza dover aspettare neanche un secondo per l’asciugatura. Quanto alle fantasie degli stick di questa stagione, dominano le forme geometriche nei colori scuri. Non ci rimane che sbizzarrirci nella scelta!