La bellezza non è solo merito di Madre Natura, ma come dicono i francesi “è 20 per cento natura, 80 per cento ornamento”. Un make up ben fatto, indipendentemente dall’età o dai chili, può fare moltissimo per l’aspetto di noi donne. Certo, bisogna cavarsela almeno con i rudimenti base di quest’arte, ma vedrete con i nostri consigli che realizzare un make up perfetto non è così difficile come sembra!
La crema idratante– Per prima cosa è necessario pulire a fondo la pelle del viso ed idratarla con una crema adatta. Ognuna sceglierà quella che più si addice al suo tipo di pelle. Sappiate che se la crema scelta è difficile da far assorbire, un bagno caldo dopo averla stesa vi aiuterà: il calore ed il vapore dilatano i pori e fanno penetrare il prodotto più velocemente.
Il fondotinta– Non eccedete nelle dosi, stendete il fondotinta in maniera omogenea partendo dalla fronte e scendendo verso il basso, fino al collo. Per le donne che hanno superato i trent’anni: provate a mescolarne un po’ alla crema antirughe, non solo le imperfezioni ma anche i segni del tempo saranno meno visibili.
Le sopracciglia– Tenete sempre ben depilata la zona sotto l’arco. Spazzolatele prima verso l’alto con il piccolo pettine apposito, e regolatele tagliandole con una forbicina a punta piatta. Riempite poi il disegno dell’arco con un ombretto marrone o biondo, a seconda dei vostri colori. Completate fissando con un po’ di mascara marrone.
Gli occhi-Fate sparire le occhiaia usando un correttore in sfumatura arancio o salmone, così da eliminare quel tipico effetto bluastro. Per ottenere il massimo effetto dal piegaciglia riscaldatelo con il phon per alcuni secondi. Solo dopo la curvatura passate al mascara.
Le labbra– No alle labbra disegnate con la matita, che sono poco naturali. Per far durare il colore più a lungo applicate prima del rossetto un velo di cipria.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.