Per le mamme non c’è niente di meglio che aspettare il Natale con i propri bambini. Con loro ci si può divertire a decorare la casa, mettendo alla prova la nostra e la loro fantasia, e magari provando a creare anche qualche addobbo low cost, che di questi tempi non guasta.
Un’idea originale e semplice da realizzare è rappresentata dalle ghirlande con le pigne. Per confezionarne una è necessario che vi procuriate delle pigne vere, della colla bianca vinilica, un cartoncino, qualche nastrino di raso e a vostra scelta luci natalizie, frutta secca o addobbi vari. Iniziate prendendo il cartoncino e disegnando un cerchio con un buco. Quanto alle dimensioni, fate in modo sia almeno di 35 cm di diametro e largo almeno 6 cm. Prendete le pigne e disponetele bene sul cartoncino, in modo circolare, poi incollatele. Una volta che la colla si sarà asciugata, passate a decorare la corona con gli altri addobbi, come ad esempio le luci colorate e le noci. Infine, incollate il nastrino nella parte superiore.
Un’altra idea può essere quella di realizzare le palline per l’albero di Natale. In realtà sono tanti i modi attraverso cui realizzarle. Se ad esempio avete delle bambine impazziranno per le palline con le perline. Basterà procurarsi delle semplici palline bianche, tante perline colorate, della colla vinilica e un pennello. Non dovrete fare altro che applicare la colla sulle palline servendovi del pennello e poi far scivolare le palline su una superficie ricca di perline. Una volta asciugate saranno pronte per decorare l’albero. Pensate anche a degli addobbi con il das, magari a forma di pupazzo di neve, da appendere attraverso un fiocchetto, e ai classici biscotti fatti in casa, per un albero personalizzato e più dolce.