Anche in tempi di crisi Babbo Natale deve obbligatoriamente passare in ogni casa dove ci sono dei bambini per lasciare i suoi doni sotto l’albero. Se non sapete ancora cosa regalare ai vostri figli, nipotini o figli delle vostre amiche, ci pensiamo noi a suggerirvi qualche idea.
La prima cosa che dovete ricordare è che quando si fa un regalo ad un bimbo piccolo si deve pensare alla sua sicurezza. Dunque, se state pensando ad un giocattolo per un bambino che ha meno di tre anni dovete fare attenzione a che il giocattolo non presenti parti che possano essere inalate o ingoiate. Qualunque sia il giocattolo prescelto e la fascia d’età del bambino a cui dovete donarlo, state attenti a che riporti sulla confezione la marcatura CE. Fatta questa importante premessa, passiamo a scoprire il regalo giusto per ogni bambino. Per i neonati potete optare per un tenero pupazzetto ma anche per un sacco o una salopette da carrozzina. Ovviamente rigorosamente in piumino per l’inverno, così da fare stare i bebè al calduccio quando vengono scarrozzati in giro per la città.
Per quanti hanno già compiuto sei mesi e stanno prendendo dimistichezza con piatti e posate, un’idea intelligente può essere il set pappa come quello di Baby Bjorn. Questi piatti specifici permettono ai bambini di imparare a mangiare da soli e sono la salvezza anche per le mamme, visto che evitano che le pappe finiscano sul pavimento. Per i maschietti più grandicelli potete pensare ad una Bmw, ovviamente in versione giocattolo e in miniatura. Le femminucce impazziranno per piccoli beauty-case che ricordano quelli delle loro mamme. Per entrambi vanno bene giochi da tavolo, computer kid come quello di Clementoni o anche un bello spazzolino elettrico con il loro cartone preferito, così che lavarsi i denti sia un’abitudine più divertente.