Le unghie, non lo si può negare, sono molto importanti nella cura dell’aspetto della donna. Donano un’aria di raffinatezza e cura. Quando sono trascurate o danneggiate da cattive abitudini bisogna subito correre ai ripari. Uno dei disturbi più frequenti delle unghie è senz’altro la fragilità.
Questo può essere causato da un eccessivo uso di cosmetici, il contatto con detersivi e solventi, uso di smalti scadenti ecc.
Come primo consiglio usate sempre i guanti quando sbrigate le faccende di casa: i detersivi rovinano non solo le unghie ma anche la pelle delle mani. Seconda cosa, non meno importante, non esagerate con gli smalti e le manicure: date un breve riposo alle vostre unghie, un eccessivo uso di cosmetici le indebolisce e rallenta la loro crescita.
I prodotti in commercio per rafforzare le unghie sono indubbiamente tanti. Se volete tentare un metodo diverso, eccovi un utile consiglio. Per avere le unghie forti e lucide, provate a bagnarle nell’olio di mandorle dolci, due volte la settimana, prima di andare a letto. Se le unghie sono molto deboli, si può intensificare la cura ripetendo l’operazione tutte le sere, avvolgendo magari ogni punta di dito in una garza imbevuta di olio di mandorle dolci e infilando le mani in un paio di guanti vecchi. Se si avrà la costanza di curare così le unghie per quindici notti di seguito, senza mai usare alcun tipo di smalto durante il giorno, si rinforzeranno sicuramente.