Non ci crederete, ma è proprio così: se fino adesso conoscevate il deodorante spry, in stick o in crema, ora il deodorante dovete prepararvi a mangiarlo. Tutto merito della nuova invenzione dell’azienda americana Beneo, che ha pensato a delle caramelle per combattere il cattivo odore della sudorazione.
La nuova creazione nasce attraverso la collaborazione della già citata statunitense Beneo con l’azienda dolciara bulgara Alpi. Ma cerchiamo di capire in cosa consiste questa che si preannuncia come una grande trasformazione nell’ambito dell’igiene personale. Come abbiamo detto l’invenzione innovativa è rappresentata da caramelle che agiscono esattamente come agisce un deodorante. Queste caramelle speciali sono senza zucchero, hanno odore di rosa e vengono vendute in pratiche (e anche carine) confezioni al prezzo di 7,99 dollari. O almeno questo è il prezzo proposto nei Paesi dove per ora sono vendute, ossia Spagna, Germania, Corea, Cina, Bulgaria e Armenia. E se noi in Italia volessimo sperimentare questo prodotto? Potremmo farlo comprandolo online su Amazon e spendendo 6 euro.
Ma com’è possibile che delle caramelle abbiano lo stesso effetto di un deodorante e, soprattutto, come agiscono? L’effetto deodorante è reso possibile dai composti che esse contengono, i quali sono rilasciati attraverso la pelle. A permettere tutto ciò è soprattutto il Geraniol, ossia un antiossidante naturale che fa in modo che, una volta ingerita la caramella, la sua fragranza venga sprigionata e si diffonda. In questo modo solo mangiando una semplice caramella ci si potrà sentire freschi e profumati per ore. Ovviamente una piccola preoccpazione può sorgere: non rischiamo di ritrovarci con un buon odore ma anche con dei chili in più? A quanto pare no, queste caramelle sono sugar free e a basso contenuto calorico. E voi, cosa ne pensate del nuovo deodorante commestibile?