Tempo di primavera, tempo di prima comunione. Le mamme con bimbi tra gli otto e i nove anni saranno alle prese con l’organizzazione di questo importante evento. Ma specie quando si ha poco tempo non è semplice districarsi tra bomboniere e vestiti per la cerimonia.
La parola d’ordine per non lasciarsi sopraffare dallo stress è pianificazione. Per organizzare tutto con serenità e al meglio, contenendo anche le spese, cominciate con il mettere tutto nero su bianco. Una lista vi aiuterà a non dimenticarvi nulla e a non perdere di vista il budget, in base al quale deciderete in che modo muovervi. Vediamo ora le scelte principali da compiere.
Il vestito– Soprattutto le bambine vorranno sentirsi delle piccole pricipesse. Cercate di accontentarle ma senza necessariamente dover spendere un capitale. Considerando che quasi tutte le chiese richiedono il saio, abolite il costoso abito bianco da sposa in miniatura. L’ideale sarebbe acquistare un abitino elegante ma pratico, da poter riutilizzare anche in altre circostanze. Le bambine saranno contente con un vestitino o una gonna “frou frou” in tonalità pastello, con ballerine coordinate ai piedi. Per i maschietti camicia, pantaloni al ginocchio e mocassini scuri.
Il ricevimento– Radunate parenti ed amici intimi più stretti. L’alternativa al ristorante è il buffet casalingo servendovi per comodità di un catering esterno. Ricorrere all’animazione permetterà a voi di rilassarvi e ai vostri piccoli ospiti di divertirsi senza essere persi di vista da un occhio adulto.
La bomboniera– Se siete abili in cucina potete realizzare sacchettini con stoffe colorate da abbellire con nastrini, fiori secchi, e tanto altro. Non è un matrimonio quindi orientatevi verso oggetti allegri e colorati. Un’altra alternativa sono le bomboniere solidali, che ci aiuano a far del bene e a ricordare il vero significato della cerimonia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.