Le rughe, che lo si voglia o no, diventeranno prima o poi (meglio poi che prima) un nostro problema. Col passare degli anni inizierete a notare che nelle foto di natale qualcosa nel vostro viso cambia. Ovviamente bisogna saper accettare quello che è il naturale invecchiamento del nostro viso e del nostro corpo per star bene con noi stessi, però possiamo anche intervenire e rallentarlo.
In commercio ci sono numerosissime creme anti-age, effetto lifting,e tutto quello che si voglia, che promettono miracoli; c’è pure chi cerca aiuto nella chirurgia estetica, ma per chi preferisce i rimedi sani e naturali ecco alcuni piccoli consigli da annotare in agenda.
Come misura preventiva, evitare, potendo, il dimagrimento; il vivo sole negli occhi se non muniti di occhiali antisole;sorvegliare certe attitudini, come l’aggrottare la fronte, lo stringere gli occhi, il far pendere la bocca ripetendo le quali, le rughe sulla fronte, attorno agli occhi e i lati della bocca diventano stabili. Ogni mattina, fare per pochi minuti una ginnastica del viso che varrà a mantenere l’elasticità dei tessuti: ginnastica che consiste in una serie di diverse “smorfie”, allargando e stringendo fuor di misura la bocca, aggrottando orizzontalmente e verticalmente la fronte, spalancando e strizzando gli occhi, ecc. Tutti piccoli movimenti che se fatti con quotidianità porteranno ad una pelle più elastica e più bella.
Un’altra cosa è da sottolineare: ridete di più! Non c’è un anti-rughe migliore del sorriso!