Perdere peso non è facile. Ci vuole dedizione, motivazione e duro lavoro. Tuttavia attuando alcune modifiche sostanziali al proprio stile di vita ognuno di noi potrà trarne beneficio e col tempo vedremo calare anche l’ago della bilancia.
Prima di tutto, cercate di introdurre delle sostanziali modifiche alla vostra dieta:
- Eliminate o riducete significativamente la CARNE ROSSA. Se infatti gli alimenti proteici sono fondamentali per la vostra dieta, eliminando la carne rossa potrete mangiare in maniera più sana e perdere peso. Privilegiate per i vostri pasti il pesce e il pollame, eliminando molti degli alimenti preconfezionati, che sono ad alto contenuto di grassi.
- Consumate crostacei, pesce, pollo e tacchino cucinati con il giusto metodo di preparazione (vapore, griglia o arrosto). Diffidate di creme ad alto contenuto calorico o condimenti come la salsa tartara o altre salse particolari. Eliminate del tutto i cibi fritti. Potete insaporire i vostri cibi con l’aggiunta di condimenti a basso contenuto calorico. Ad esempio il limone e le erbe aromatiche sono un condimento che completerà il pesce in maniera deliziosa.
- Se mangiate spesso al fast food, non dimenticate di evitare le calorie in eccesso! Preferite un sandwich di pollo alla griglia o un piccolo, semplice hamburger con l’insalata, con dei condimenti leggeri.
- Iniziate il pasto con della zuppa o un’insalata. Esse possono frenare la fame e quindi prevengono le porzioni eccessive di cibo, un aspetto che è fondamentale, per perdere peso. Consumate la vostra insalata con poco olio o aceto balsamico. Assicuratevi di includere un sacco di verdure di colore verde scuro come gli spinaci nelle vostre insalate.
- Finite i pasti con la frutta. Invece di consumare i dessert dopo i pasti, terminate con la frutta. Non solo vi farà risparmiare grassi e calorie, ma ha anche il vantaggio di contenere vitamine, minerali e fibre. Pochi di noi mangiano il quantitativo di frutta raccomandato.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.