Visite veterinarie gratuite per cani e gatti fino alla fine del mese del mese di marzo. È quanto prevede la sesta edizione di «Stagione della Prevenzione», un’iniziativa che coinvolge circa 3200 medici veterinari in tutta Italia che nel mese di marzo saranno disponibili per visitare gratuitamente presso i rispettivi studi cani e gatti di tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa.
E’ un’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) e Hill’s Pet Nutrition con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (Fnovi). L’obiettivo degli ideatori dell’iniziativa è quello di porre l’accento sull’importanza della prevenzione come elemento fondamentale per la salute degli animali e dei loro padroni.
La visita, che consiste in un esame generale senza l’utilizzo di strumenti, ha l’obiettivo di stabilire lo stato di salute dell’animale ed eventualmente verificare la necessità di successivi esami più specifici. Il veterinario controllerà lo stato di sovrappeso o obesità dell’animale; la presenza di eventuali masse anomale sotto-cutanee attraverso la tecnica della palpazione; lo stato d’igiene orale; lo stato di salute di occhi e orecchie.
I nostri amici a quattro zampe ci sono sempre vicini, ci fanno compagnia e ci danno quell’affetto di cui abbiamo bisogno, quindi rendiamogli il favore di prenderci seriamente cura di loro. La Stagione della Prevenzione mira anche ad un cambio di mentalità e il suo successo, edizione dopo edizione, fa ben sperare. Nell’edizione del 2010 i cani e gatti che sono stati visitati gratuitamente presso i quasi 3.300 veterinari aderenti sono stati 22 mila.
Per trovare il medico veterinario più vicino a noi che aderisce all’iniziativa basta collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it e prenotare una visita gratuita per tutto il mese di marzo oppure chiamare al numero verde 800 189 612 . Quindi non vi resta che che vedere quali sono i Veterinari aderenti più vicini a voi e prendere un appuntamento. Anche se non potranno dirvelo a voce, i vostri animali vi ringrazieranno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.