Ore sotto il sole rovente per un corpo perfettamente dorato, ma basta rientrare in città per vedere subito scomparire quel bel colorito faticosamente conquistato. Se siete appena tornate dalle vacanze e non volete ancora rinunciare ad una pelle ambrata, dovete però sapere che un modo c’è. O meglio, ci sono una serie di rimedi naturali che possono farci conservare l’abbronzatura il più a lungo possibile. Scopriamoli insieme.
La tavola può diventare l’alleato numero uno per prolungare l’abbronzatura. Il segreto è chiaramente quello di scegliere i cibi giusti, i cosiddetti cibi abbronzanti. Insomma, se stavate già pensando al ritorno dal mare di non dover vedere più chili di carote nel vostro frigo, sappiate di dover dedicare loro ancora un angolino. Il resto dello spazio conservatelo per la papaya, il mango, i pomodori, i peperoni, le pesche, il melone e lo yogurt bianco.
La sola alimentazione non basta, per non perdere l’abbronzatura la pelle deve essere adeguatamente idratata. Per riuscire in questo obiettivo bisogna bere tanta acqua ed utilizzare una buona crema, da applicare sia la mattina che la sera. Ma per impedire alla pelle di diventare secca e riacquistare il pallore invernale sarebbe opportuno anche abolire i profumi contenenti alcol. Piuttosto, prediligete acque biologiche o profumate, che non aggrediscono la pelle.
Infine, vi segnaliamo dei prodotti completamente naturali che potranno esservi utili per centrare l’obiettivo abbronzatura duratura. Sia l’olio di germe di grano che l’olio di carota sono d’aiuto. Lo sono anche il burro di karitè e l’aloe nera. In erboristeria è da acquistare anche qualche prodotto il cui ingrediente principale sia il mallo di noce, dai detergenti alle saponette. A quanto pare è in grado di rendere l’abbronzatura più intensa: provare per credere!