Secondo alcuni studi epidemiologici è proprio in queste settimane di fine gennaio-inizio febbraio che si ha il picco dell’influenzache costringerà milioni di italiani a restare a letto. Per evitare di contrarre i virus influenzali e parainfluenzali è necessario assumere, in questo periodo, degli immunostimolanti, delle sostanze, cioè, che stimolano il nostro sistema immunitario, difendendo il nostro organismo dall’aggressione di agenti estranei.
Due sostanze, del tutto naturali, dalle spiccate proprietà anti-influenzali ed immunostimolanti sono rappresentati dal succo di Noni, ovvero un frutto tropicale proveniente dalle Hawaai, e dall’alga Klamat, originaria del lago Oregon, negli Stati Uniti d’America.
Il succo di Noni , grazie alle sue elevate proprietà immunostimolanti, rappresenta un valido alleato del nostro organismo per combattere le malattie stagionali. Inoltre, questo alimento, è ricchissimo di vitamine ( A,C, E, D) e di sali minerali e svolge anche un’azione depurativa per il sangue e per il fegato. Per quanto concerne la posologia e la somministrazione, vi consigliamo di assumere 2 cucchiai di succo di Noni al giorno come vaccino anti-influenzale naturale, mentre se siete malati e volete accelerare il processo di guarigione, vi consigliamo di assumere 4 o 5 cucchiai al giorno.
Sottolineamo, inoltre, che il Noni è ricco anche di antiossidanti e rappresenta quindi una valida soluzione per combattere i radicali liberi ed il processo di invecchiamento cellulare.
L’alga Klamat, invece, rinforza le difese immunitarie dell’organismo perchè va ad agire sui globuli bianchi, responsabili della produzione di anticorpi. Inoltre questa alga è utilissima anche per coloro i quali sono in sovrappeso poichè abbassa il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Vi consigliamo di assumere due pastiglie di alga Klamat al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.