Il sorriso rappresenta il primo biglietto da visita per tutti noi, per cui sfoggiare denti bianchissimi e super brillanti è di fondamentale importanza al giorno d’oggi. Purtroppo però con il trascorrere del tempo e per svariate cause, i nostri denti tendono a perdere il loro candore originale e ad ingiallirsi e opacizzarsi. Infatti l’uso quotidiano di alcune sostanze quali la caffeina, il fumo, il vino, il thé tendono a macchiare fortemente la nostra dentatura.
Per un sorriso perfetto, proprio come quelli che vediamo in tv, non è necessario spendere un capitale in sbiancamenti professionali dal dentista e in dentifrici o prodotti sbiancanti chimici che spesso possono danneggiare i nostri denti, ma è semplicemente necessario prestare particolare attenzione ad una quotidiana corretta igiene orale e mettere in pratica dei semplici e pratici metodi fai da te.
Un metodo sbiancante molto economico ma efficace consiste nello strofinare una foglia di salvia fresca sui denti e poi lavarli normalmente con un comune dentifricio. Il risultato in questo caso è davvero garantito.
Una seconda soluzione è rappresentata dall’utilizzo di bicarbonato e succo di limone. Mettete in un bicchiere un cucchiaino di bicarbonato ed aggiungetevi il succo di un limone. Bagnate lo spazzolino in questa soluzione e passatelo tra i denti. Questo procedimento tuttavia andrebbe eseguito non più di 2 volte al mese poichè sia il limone sia il bicarbonato sono abbastanza corrosivi e possono danneggiare lo smalto dei vostri denti. Un alternativa al succo di limone è dato dalle fragole, il cui succo unito al bicarbonato rappresenta un ottimo sistema per eliminare dai denti qualsiasi tipo di macchia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.