Le doppie punte sono un problema che riguarda tutte le donne. Anche chi cerca di avere la massima cura per i propri capelli, infatti, finisce per ritrovarsi all’estremità della chioma quelle odiose doppie punte, che rendono l’intera capigliatura più opaca. Inutile dire che il problema interessa maggiormente chi è solita sottoporre i capelli a stress come tinture e permanenti.
L’ideale per sbarazzarsi di queste nemiche sarebbe spuntare i capelli di qualche centimetro una volta ogni mese, usare sempre il balsamo, fare degli impacchi ed utilizzare il phon sempre ad una temperatura minima, senza mai avvicinarlo troppo al capello. Ma se queste sono le buone regole da mettere in pratica per tenere alla larga il problema delle doppie punte, bisogna sapere che, quando per la prevenzione è troppo tardi, esistono anche diversi rimedi naturali per sconfiggerle. Quello che avrete in cucina sarà sufficiente a liberarsi delle doppie punte. Provate con le uova e l’avocado.
Vi basterà sbattere due uova ed unirle a metà avocado per creare un impacco miracoloso. Applicatelo sui capelli e lasciatelo in posa per una ventina di miuti, quindi procedete con il risciacquo. Se l’avocado non è tra le vostre provviste usate sempre le uova ed aggiungetele a metà banana e ad un bicchiere di succo d’arancia. Anche stavolta dovrete applicare l’impacco sui capelli, lasciarlo agire per circa mezz’ora e risciacquare con cura. Infine, attingete dal frigo anche la birra. Inseritela in un recipiente con spruzzino e spruzzstela sui capelli. Vedrete che sarà ottima per dar battaglia alle doppie punte.