Da sempre è risaputo che il limone ha effetti benefici per il nostro organismo. Infatti oltre ad aiutare la digestione, decongestiona e purifica il nostro fegato. Il limone inoltre favorisce l’assimilazione del calcio, glucosio e sali di potassio in esso contenuti che portano grande giovamento al cuore e al sangue. Per ottenere risultati soddisfacenti per quanto concerne la depurazione del fegato, che sicuramente in questi mesi estivi è stato messo sotto stress da fritture ed alcolici, è necessario seguire quanto segue:
- Preparate un succo di limone ogni giorno (evitate di prepararlo molto tempo prima dell’assunzione). Dopo averli lavati per bene divideteli in quattro parti e frullateli aggiungendo un bicchiere di acqua. Quando avrete ottenuto una polpa omogenea filtratela con un colino e versate in un bicchiere e bevetelo.
- E’ importarnte assumere succo di limone ogni giorno, aumentando le dosi volta per volta. Si parte da un minimo di un solo limone fino a raggiungere la quantità di dieci. La dieta comprende un massimo di 2 mesi e negli ultimi quattro giorni di cura diminuite le quantità fino ad arrivare ad 1 limone al dì.
- Delle volte può risultare difficile ingerire a crudo il succo di limone, in tal caso è possibile mitigare la dose aggiungendo un cucchiaio di miele. Si può evitare di frullare i limoni per intero, spremendo con un normale premi agrumi solo la polpa del limone.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.