Questo articolo riporta alcune idee per poter curare la nostra pelle, ricorrendo a ingredienti del tutto naturali.
Cose di cui avete bisogno: banane,uva,mandorle, miele, cetriolo e aloe vera.
Ecco alcuni consigli:
- Unite l’uva con le mandorle, per fare una maschera purificante. Riducete le mandorle e l’uva in poltiglia. Applicate sul viso per 20 minuti circa. Poi risciacquate con acqua tipieda e asciugate tamponando con delicatezza. L’uva pulisce la pelle e la rigenera, grazie ai suoi antiossidanti. Le mandorle invece sono ricche di vitamina E ed hanno soprattutto un effetto lenitivo.
- Frullate il miele con del cetriolo in un mixer. Usatelo come tonico. Il miele idrata e nutre la pelle. Il cetriolo invece è astringente e riduce le irritazioni.
- Unite la banana schiacciata con latte caldo per fare una lozione. La banana idrata ed è quindi particolarmente adatta, per chi ha una pelle secca.
- Potete provare a fare degli impacchi di aloe vera per avere i capelli lucidi e la pelle liscia. L’aloe infatti ha proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, rigeneranti delle cellule, cicatrizzanti, rinfrescanti, idratanti e anestetiche, che la rendono particolarmente utile sia in caso di pelle secca o danneggiata, che per mantenere la bellezza dei nostri capelli .
- Le uova sono eccezionali per i capelli secchi, sfibrati o opachi. Esse contengono lecitina e diverse vitamine, che sono in grado di rendere i capelli lucenti, vitali e morbidi già dopo 2 o 3 trattamenti. Prendete 2 uova e sbattetele. Mescolatele con dell’acqua di rosa ed applicate sui capelli.
- Usate le fragole schiacciate sul viso, sono eccellenti per la pelle. Esse infatti aiutano a prevenire la formazione delle rughe, rendendo la pelle più elastica e giovane.