Prendersi cura del proprio corpo non è mai stato così facile da quando si è scoperto i benefici derivanti dai frutti di stagione, come ad esempio la zucca. Non è buona solo da mangiare o come decorazione per la ricorrenza di Halloween, la zucca ha una vasta attuazione anche in termini estetici. Ecco diverse modi di applicazione:
- La si può applicare al viso come maschera depurante – schiacciate una fetta di zucca non molto spessa aggiungeteci un cucchiaio di miele e stendete sul volto per almeno 20 minuti.
- E’ ottima per pulire l’organismo – preparando il succo di zucca al momento bevendolo al mattino a stomaco vuoto. Troverete giovamento per la diuresi permettendovi di eliminare ogni scoria.
- Oltre a depurare il viso è possibile anche disintossicarlo – alla polpa della zucca aggiungete, 2 cucchiai di panna e 3 di miele. Mischiate il tutto e stendetelo sulla faccia e sul collo per un quarto d’ora e poi risciacquate abbondantemente.
- Maschera esfoliante – Alla polpa di zucca aggiungete una papaya in pezzi e mettete il tutto in pentola con acqua a fuoco lento. Fate raffreddare il composto ottenuto e stendetelo sul viso per almeno dieci minuti.
- Tisana contro disturbi intestinali – sempre con la polpa di zucca in pezzi fateli bollire in acqua. Dopo aver setacciato il composto aggiungete lo zucchero. Avrete così ottenuto una bevanda da consumare durante tutto l’arca della giornata.
- E’ possibile ricavare un ottimo decotto contro l’insonnia – vi necessitano i semi di zucca da far cuocere in acqua o latte.
- Cura per l’intestino – essiccate 3 bicchieri di semi di zucca, fateli bollire in un litro di acqua. Versate il tutto in un contenitore da mettere in frigo. Prendete un cucchiaio un’ora prima di colazione e tre cucchiai 3 ore dopo cena.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.