Avete problemi di insonnia? Può capitare anche in determinati periodi della propria vita, a causa di stress e preoccupazioni, di fare più fatica ad addormentarsi. Ma come già sappiamo, assicurare ogni giorno al proprio organismo le giuste ore di sonno è fondamentale per rimanere in perfetta salute. Ciò che è necessario sapere è che quando addormentarsi diventa complicato quella farmacologica, chiaramente sempre sotto consiglio medico, è l’ultima strada da percorrere. Bisogna piuttosto fare ricorso ai rimedi naturali.
Ciliegie ed amarene rappresentano un ottimo rimedio naturale contro l’insonnia. Diversi studi hanno accertato questo dato. Ciò che tali studi hanno messo in luce è che è la melatonina contenuta in queste due varietà di frutta a favorire il sonno. Ma non è questa l’unica proprietà che hanno ciliegie ed amarene. Dunque, anche se riposate in maniera serena potreste trovare benefici da questi cibi. Tra le loro virtù la capacità di favorire il drenaggio del fegato e stimolare le funzioni digestive.
Essendo poi ricche di flavonoidi, le ciliegie e le amarene sono d’aiuto nel ritardare l’invecchiamento cutaneo. Sono anche utili ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo ed a prevenire il cancro. Inoltre, se soffrite di stitichezza sappiate che sono anche degli ottimi lassativi naturali. Non rimane che aspettare la loro stagione fare una scorpacciata di quresti frutti dalle mille virtù!