Il vapore con tutte le sue virtù può essere sfruttato da solo per dare una sferzata di energia al corpo, per rilassarlo, per purificare la pelle, ma anche associato a trattamenti come lo scrub o il massaggio per potenziare la loro efficacia.
Il bagno di vapore può essere un valido aiuto: scalda la pelle, favorisce l’eliminazione di liquidi e tossine, stimola l’irrorazione sanguigna dei tessuti, favorisce il distacco delle cellule morte ammorbidendo la pelle. Qualsisi trattamento applicato durante o dopo il trattamento con il vapore trova amplificati gli effetti benefici favorendo l’apertura dei pori cutanei, la purificazione della pelle e la predisposizione a ricevere trattamenti ricchi di preziosi principi attivi.
Oltre al classico bagno turco, esistono valide apparecchiature e sistemi high tech in grado di ricreare una magica atmosfera ovattata, ideale per il relax e per staccare dalla frenesia quotidiana, immergendosi in una nuvola di vapore.
Ogni trattamentopuò essere personalizzatograzie all’aggiunta nell’ambiente di aromi o in alcuni casi grazie all’ausilio dei colori. La cromoterapia può essere un ottimo metodo per riequilibrare le emozioni, per ritrovare un senso di pace e recuperare l’ottimismo e l’ energia positiva.
La scelta dei colori viene fatta in base allo stato d’animo o in base al trattamento a cui ci si deve sottoporre. Il blu è un colore adatto per ottenere rilassamento e quiete interiore; il rosso attiva e accelera il metabolismo, quindi è consigliato se si stanno seguendo dei trattamenti dimagranti o dermo-riducenti; se invece l’obiettivo è quello di sgonfiarsi, si può optare per il giallo che dinamizza il microcircolo linfatico.
Per poter staccare la mente e rilassarsi completamente, godendo a pieno dei benefici sul corpo e sulla psiche è opportuno sottoporsi a questo trattamento per almeno un’ora, assaporando il piacere di un trattamento senza fretta.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.