I dolci sono per voi come una terribile calamita? Se non riuscite proprio a stare lontane da cioccolato, bignè e biscotti, un rimedio alla golosità incontenibile c’è. Si chiama milkweed ed è un fiore che arriva dalla California e promette di far passare la voglia di dolci. Per chi ha intenzione di mettersi a dieta e crede nell’efficacia dei rimedi proposti dalla floriterapia potrebbe quindi essere un’ottima soluzione. Cerchiamo perciò di saperne di più.
Milkweed è un fiore che deriva dalla pianta delle Asclepidadacee. Dopo diversi studi che ne hanno esaminato le sue proprietà gli esperti sono arrivati alla conclusione che milkweed è in grado di agire sul cervello, limitando quella irrefrenabile voglia di zuccheri che spesso e volentieri ci coglie. Golosità a parte, soprattutto quando si attraversano dei periodi di forte stress, di malinconia o delusione può capitare di trovare rifugio nel cibo. E ciò che dà maggiore sollievo sono proprio i dolci.
Spesso poi si è vittime di veri e propri attacchi di fame nervosa, un disturbo per cui ci si ingozza di merendine, biscotti e dolcetti vari finendo per accumulare migliaia di calorie in pochissimo tempo. Milkweed in queste situazioni potrebbe essere di grande aiuto, in quanto agisce sull’umore e ci spinge a chiudere la credenza recuperando autostima e ottimismo. Dunque sia per le golose che vogliono perdere un paio di chili per le persone che soffrono di bulimia questo fiore potrebbe risultare un vero toccasana. Sappiate che si può assumere per via orale ma si può anche sprigionare nell’ambiente per catturarne l’essenza.