E’ possibile combattere i mali di stagione attraverso antibiotici naturali che non contano alcun tipo di effetto collaterale. Purtroppo si sa che con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è più facile beccare l’influenza che ci tiene segregati in casa per giorni. Privi di utilità delle volte si rivelano i tentativi di prevenire tosse, raffreddore, mal di gola e febbre.
Di norma conosciamo rimedi efficaci quali gli antibiotici, che come consigliato dai medici, è assolutamente vietato l’uso sconsiderato per via degli effetti collaterali ad essi annessi. Quello che però non tutti sanno è che è possibile guarire dall’influenza e dai mali di stagione attraverso gli antibiotici naturali, sostanze innocue e senza effetti gravosi per l’organismo.
- L‘aloe vera è un vero toccasana contro l’influenza; il suo succo aggiunto ad acqua minerale previene i malanni stagionali quali tosse, raffreddore, febbre mal di gola.
- L’aglio, considerato l’antibiotico naturale per eccellenza. Per avere maggior efficacia servirebbe masticarlo a crudo poichè i suoi benefici sono apprezzabili dal succo che aiuta il sistema immunitario sia nei casi di infezioni bronchiali che nei casi di tosse.
- Anche la propoli è considerata certo protagonista contro i mali stagionali, vantando dalla sua nessun problema di alitosi come nel caso dell’aglio. Il propoli infatti contiene oligominerali, oli essenziali, polline e flavonoidi che lo rendono particolarmente efficace contro virus e infezioni causate da funghi. Di particolare rilevanza l’azione antinfiammatoria e decongestionante; per cui esso risulta di fondamentale pertinenza nei casi di raffreddore, tosse, otite o bronchite.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.