Lo scettro del sorriso più bello di Hollywood è detenuto da un po’ di anni dalla bellissima Julia Roberts. L’attrice di storiche pellicole come “Pretty Woman” e “Notting Hill” incanta tutti con dei denti bianchissimi e sani. Più volte la stampa, per soddisfare la curiosità dei fans, ha chiesto all’attrice il segreto del suo sorriso perfetto. La Roberts non si è mai tirata indietro dallo svelare il suo infallibile rimedio, e ciò che stupisce è che si tratti di un classico rimedio casalingo.
Insomma, dovrà ricredersi chi pensava che per ottenere un sorriso smagliante ci sia bisogno necessariamente del dentista e di una enorme quantità di denaro. L’attrice statunitense ha confessato di affidarsi da sempre ad un rimedio low cost. Si tratta del bicarbonato di sodio. Esso, grazie all’azione abrasiva dei cristalli che lo compongono, ha un grande potere sbiancante e lucidante. La Roberts ha dichiarato che è stato il padre a fargli scoprire le proprietà del bicarbonato. Visto che il signor Roberts ha avuto in tutta la sua vita solo una carie, la figlia si è fidata ed ha seguito i suoi stessi metodi, iniziando così ad usare il bicarbonato per la cura della propria igiene orale.
Quanto ai modi in cui si può utilizzare il bicarbonato, le soluzioni casalinghe sono diverse. La più semplice è quella di immergere lo spazzolino, subito dopo averlo bagnato, direttamente in un mucchietto di bicarbonato. Dopo aver ricoperto tutte le setole di bicarbonato si potranno regolarmente lavare i denti, avendo cura di sciacquarli con cura per non rischiare di corroderne lo smalto.