Da sempre il peggior male per noi donne è il tumore al seno che riguarda un vasto numero di individui. Grandi passi in avanti la scienza ha fatto e sta facendo verso la cura di quella considerata la più brutta malattia dei nostri tempi; secondo i ricercatori del German Cancer Research Centre di Heidelberg è possibile ridurre fino al 40% il rischio di morte per cancro al seno attraverso l’assimilazione di semi di lino. Gli influssi benefici starebbero nei legnani fitoestrogeni di cui sono particolarmente ricchi questi semi. I ricercato hanno messo in evidenza il fatto che i legnani riescono ad essere in grado di di uccidere le cellule tumorali e prevenire l’insorgenza di tumori secondari.
L’assunsione di semi di lino, permettono al nostro organismo di unirli agli estrogeni, (ormoni sessuali femminili), contribuendo alla prevenzione del cancro. “Abbiamo la prova tangibile che un individuo con bassi livelli di legnani ha maggiore probabilità di sviluppare il cancro nel postmenopausa e quindi anche di morire” – spiegano gli esperti tedeshi.
Trovare i semi di lino non è per nulla difficile, basta recarsi semplicemente in qualsiasi supermercato ben fornito o in negozi adibiti alla vendita di prodotti naturali. Integrarli nella nostra dieta è un passo semplice da fare; possiamo prenderli al mattino accompagnandoli al latte e cerali per iniziare la giornata, metterli nell’insalata o perfino nei dolci e torte ed anche nello yogurt come spuntino pomeridiano. Insomma una soluzione efficace e a portata di mano, fatevi furbe mangiate semi di lino.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.