Le infezioni da candida sono esperienze dolorose e se non trattate adeguatamente e completamente, possono rapidamente degenerare in gravi condizioni. La migliore arma per combattere questo tipo di infezioni è sicuramente la prevenzione.
1
Lavate e e asciugate accuratamente le pieghe della vostra pelle, e assicuratevi di utilizzare un panno pulito. Questa operazione riguarda le ascelle, la zona genitale, le dita, ecc. Se vivete in un clima caldo o siete soggetti a sudorazione, potrebbe essere necessario eseguire questa operazione più volte al giorno per prevenire la crescita della candida.
2
Scegliete materiali naturali come il cotone o il lino per il vostro abbigliamento, in particolare per gli indumenti intimi. Questi materiali permettono alla pelle di respirare e contribuirà a mantenere l’umidità dalla pelle.
3
Cambiate i vestiti bagnati nel più breve tempo possibile. I costumi da bagno bagnati o altri indumenti umidi possono favorire problemi di candida. Assicuratevi di asciugare la vostra pelle con un asciugamano prima di mettervi dei vestiti asciutti.
4
Cambiate frequentemente il pannolino se l’infezione colpisce un bambino piccolo, e utilizzate una crema per la dermatite da pannolino.
5
Considera l’utilizzo di prodotti come carta igienica o deodoranti che sono privi di prodotti chimici, coloranti o profumi. Gli additivi possono irritare la pelle sensibile e inibire la capacità di combattere le infezioni.
6
Mangiate yogurt che contiene “batteri vivi”. Guardate sull’etichetta dello yogurt per assicurarvi che sia la varietà contenenti “batteri vivi”.
7
Eliminate lo zucchero, dalla vostra dieta. Non solo fa male alla salute, ma la candida ha bisogno di zuccheri per crescere.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.