La cavitazione estetica è un trattamento che promette di sconfiggere uno dei nemici più agguerriti ed odiati di noi donne: la cellulite. Attraverso degli ultrasuoni a bassa frequenza gli esperti assicurano che si possono distruggere i cuscinetti di grasso. In questo modo, non solo si dà battaglia alla pelle a buccia d’arancia, ma anche a tutti gli altri accumuli di grasso localizzato, come ad esempio le cosiddette maniglie dell’amore.
Il trattamento avviene attraverso un macchinario dotato di uno speciale manipolo che convoglia nella massa grassa sottocutanea gli ultrasuoni a bassa frequenza. Non si tratta di un trattamento chirurgico e dunque non è una pratica invasiva. Essa è indicata a chi intende eliminare le adiposità localizzate in diverse parti del corpo: braccia, addome, fianchi, glutei, gambe. E’ opportuno sottolineare che la cavitazione non comporta particolari rischi o effetti collaterali, ma in alcuni casi è però controindicata. E’ infatti sconsigliata alle donne in dolce attesa, a chi soffre di diabete, colesterolo alto, a chi ha problemi alla tiroide o malattie del fegato, ed inoltre a chi porta protesi o pacemaker.
Se fatta con apparecchiature adeguate e personale esperto la cavitazione è dunque una pratica sicura e indolore. L’unica nota dolente può essere rappresentata dai costi. In media una sola seduta costa tra i cento ed i centocinquanta euro, ma bisogna considerare che per ottenere dei risultati sddisfacenti sono necessarie di norma tra le cinque e le dieci sedute. Inoltre, affinché i risultati possano durare nel tempo bisognerebbe sottoporsi ad ulteriori sedute periodiche. Insomma, guadagnarne in bellezza ha i suoi prezzi…