La chirurgia estetica è uno dei pochi settori che non ha sicuramente conosciuto la crisi. Sono in continua ascesa, infatti, le donne ( e non solo) che si affidano nelle mani di un chirurgo per esaudire i propri desideri, per avere un corpo da modella e un viso sempre giovane e perfetto. Oggi vi vogliamo parlare delle varie tipologie esistenti per avere delle labbra carnose e più voluminose, con un contorno perfetto.
Anche le labbra, come tutti gli altri tessuti del nostro corpo, risentono del trascorrere del tempo, tendono infatti via via a perdere di volume e si creano delle rughette che a molte donne proprio non vanno giù e per questo motivo decidono di rivolgersi alla chirurgia plastica. Ma in cosa consistono precisamente i metodi di chirurgia estetica per il ritocchino delle labbra?
Scartato il classico silicone, tanto in voga negli anni ’90 ma che ha fatto molto discutere, al giorno d’oggi il metodo più utilizzato dai chirurghi plastici è il filler. I fillers non sono altro che degli elementi riassorbibili, quali il collagene e l’acido ialuronico, che vengono iniettati nelle labbra tramite degli aghi sottilissimi per riempire le rughette e per donare più volume alla bocca. L’effetto di questi fillers però non è permanente, può durare infatti al massimo un annetto. Esistono dei fillers più duratuti, ma meno naturali, che possono però creare delle allergie ed effetti collaterali anche piuttosto gravi, al contrario invece dell’acido ialuronico che è ben tollerato dall’organismo e non è per nulla nocivo. Il risultato inoltre è abbastanza naturale.
Un altro metodo per il ritocchino alle labbra consiste nell’inserire in quest’ultime degli innesti di tessuto di altre parti del corpo ( grasso, derma o fasci muscolari). Questo intervento è permanente, raramente causa allergie e di solito viene effettuato in day-hospital.
Infine si può ricorrere a delle protesi, degli impianti solidi che vengono inseriti all’interno delle labbre per donare la forma ed il volume desisderato. Il prodotto utilizzato per questo tipo di intervento è il ” Gore-tex”.
Vi vogliamo ricordare che, qualora dovesse decidere per un intervento di chirurgia plastica, dovrete rivolgervi sempre a medici competenti, recandovi in delle cliniche mediche specializzate, perchè la vostra salute viene sempre prima di tutto!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.