Per qualcuna manca ancora qualche settimana alla prova costume, mentre altre già si stanno godendo sole e mare. Ma chi questa estate non è riuscita ad arrivare in forma perfetta può ancora rimediare. In che modo? Grazie a dei piccoli accorgimenti che possono farci sgonfiare in poco tempo ed arrivare in spiaggia al top. Ecco di seguito i nostri consigli da seguire per indossare il bikini senza paura.
Innanzitutto dobbiamo combattere il gonfiore addominale. Molto spesso esso è causato da una flora batterica alterata, dal consumo di cibi fermentati (pizza, pane, alcolici), ma anche da un eccessivo consumo di frutta e verdura, che causano un accumulo d’aria. Per risolvere il problema bisogna evitare alcolici, bevande gassate e cibi fritti, mentre vanno limitati pasta, pane ed alimenti lievitati. Le verdure è preferibile mangiarle cotte, ed è anche consigliata l’assunzione di integratori che aiutano ad elimnare l’aria dallo stomaco. Chiaramente tutti i grassi vanno ridotti e vanno prediletti dei cibi leggeri. Salate le pietanze il meno possibile, usando le erbe.
Ricordate che per condire sono concessi solo due cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno. E’ poi importantissimo bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. E chiaramente, per stimolare il metabolismo e bruciare più grassi è necessario fare dell’attività fisica. La migliore è la corsa, ma se non siete allenatissime anche camminare a passo sostenuto andrà benissimo.