Da sempre il girovita è la cosa più difficile da snellire, e molto spesso capita di non avere ne voglie e ne tempo di andare in palestra per migliorare la forma. La soluzione a questo dilemma è ormai conquistata, basta solamente seguire dei semplici esercizi anche stando comodamente in casa. E’ bene chiarire che l’esercizio fisico seppur importante non è sufficiente al fine di ottenere la forma fisica desiderata in quanto c’è bisogno di combinarla con un’adeguata dieta alimentare.
Ritornando a ciò che è possibile fare per ridefinire e quindi dimagrire la vita è possibile incominciare con dei semplici esercizi di addominali classici: supini per terra, possibilmente su di un tappeto, con le mani dietro la nuca o raccolte in petto, staccate le spalle da terra in modo da contrarre gli addominali.Dopo aver portato a termine una serie da minimo 10 piegamenti per 3 volte, è possibile passare ai crunch con torsioni che ci permettono di tenere costantemente in tensione tutta la zona critica da snellire. Partendo sempre da posizione supina con gambe piegate basta alzare le spalle da terra e con una torsione del busto piegare la spalla desta verso il ginocchio opposto, Tornare alla posizione di partenza e fare lo stesso esercizio con l’altra spalla sempre per un minimo di 3 serie da 7 ripetizioni cadauna.
Una variante dell’esercizio suddetto può essere quello di alzare contemporaneamente il ginocchio nel momento in cui effettuiamo la torsione, facendo risultare più faticoso il tutto e permettendo al nostro addome di lavorare in maniera maggiore. E’ bene ricordare che non bisogna eccedere nelle ripetizioni e nelle serie in quanto si potrebbe andare in contro a rischi seri per la salute. Per cui avanzate per grado aumentando un pò alla volta, ad esempio ogni 2 giorni. Cosa fondamentale è il tempo di recupero tra una serie ed un’altra che non deve essere ne troppo breve, da causare sottosforzi, ne troppo lungo, da raffreddare la parte allenata. Buon esercizio a tutti!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.