Si chiama fusion fitness la nuova tendenza che spopola nelle palestre di Londra. Questa nuova disciplina mette insieme diverse forme di allenamento con un unico obiettivo, quello di permettere a chi lo pratica di bruciare calorie divertendosi. Esistono più tipologie di fusion fitness, ciascuna adatta per soddisfare determinate esigenze. Scoprite quindi qual è la tipologia più adatta a voi!
Innanzitutto c’è il piloxing. Si tratta di un mix di pilates, danza e boxe, creato dalla ballerina svedese Viveca Jensen. Il piloxing prevede l’uso di guanti contenenti dei pesi, i quali servono a rendere le braccia più toniche. Esso è adatto a chi vuole bruciare un bel po’ di calorie visto che in una lezione di quaranticinque minuti se ne consumano fino a novecento. Inoltre il bello del piloxing è che è adatto a tutti ed a tutte le età, senza eccezione per le donne in dolce attesa.ck asana
Un’altra forma in cui si declina il fusion fitness è rappresentato dal kick asana. Questa disciplina unisce invece la boxe thailandese, le arti marziali, lo yoga, la danza e lo stretching. E’ l’ideale per chi vuole coniugare l’aspetto meditativo tipico dello yoga con l’apprendimento delle tecniche di autodifesa ed il movimento della danza. Infine, un’altra varaiante del fusion fitness è il programma nia technique, che mette insieme danza ed arti marziali. In questo modo a ritmo di musica si tonifica il corpo, si bruciano calorie, si combatte lo stress e si migliorano forza e resistenza. Niente male per un solo sport…