Gli impacchi naturali sono un’ottima soluzione per restituire lucentezza e tono a capelli spenti e sfibrati. Per questo, vi proponiamo degli impacchi casalinghi efficaci e molto semplici da realizzare. Siete pronte per prendere nota? Ricordate che per ogni impacco vale la seguente regola: lasciare agire a lungo e poi sciacquare a fondo, dopo lo shampo.
Il primo impacco sfrutta degli ingredienti che avete tranquillamente in casa. Dunque andate nella vostra cucina e tirate fuori dalla dispensa miele, uova ed olio. Nel dettaglio vi servono due cucchiai di miele, due tuorli d’uovo e due cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Sbattete i tuorli all’interno di una ciotola, aggiungete l’olio e mescolate. Scaldate il miele a bagnomaria, poi unitelo al composto ottenuto ed amalgamate bene il tutto. Avvolgete i capelli con una pellicola, quindi applicate l’impacco. Lasciatelo agire per una mezz’oretta e poi lavate regolarmente i capelli.
Soprattutto per chi ha i capelli crespi e vorrebbe renderli più morbidi, l’ideale è invece questo impacco all’hennè e yogurt. Vi occorrono 100 gr di hennè, un vasetto di yogurt bianco e dell’acqua calda. In una ciotola con dell’acqua calda versate della polvere di hennè. Aggiungete lo yogurt, amalgamate e lasciate riposare il tutto. Una volta raffreddato, applicate l’impacco sui capelli ed avvolgete la testa in una cuffia di plastica. Lasciatelo agire un’oretta, poi fate lo shampo, sciacquando con cura.