Settembre è il mese dei buoni propositi, e tra questi c’è spesso quello di perdere i chili accumulati durante l’estate. Tra gelati e ralax, infatti, in tante, al rientro delle vacanze, hanno preso un po’ di peso. E la vita sedentaria della città, in ufficio o dietro ad una scrivania a studiare, non aiuta di certo a recuperare la forma fisica perduta. Se però rimane questo il vostro obiettivo, potreste allora provare l’hydrobike.
L’hydrobike è una disciplina che si pratica su una cyclette immersa nell’acqua di una piscina. Essa coniuga quindi l’azione benefica dell’acqua e la fatica che regolarmente si fa affrontando una lezione di spinning. Il bello è che, essendo immersi in acqua dalla vita in giù si sente meno lo sforzo quando si pedala, ed al contempo si riceve una sorta di effetto idromassaggio. I benefici che questo sport ci regala sono numerosi. Innanzitutto, in circa un’ora di allenamento è possibile bruciare ben 1350 calorie, davvero niente male per chi desidera dimagrire.
Ma l’hydrobike, oltre a farci perdere peso scolpisce anche il nostro fisico. Pedalare e fare movimenti in acqua è l’ideale per tonificare gambe, glutei ed addome. Non vengono inoltre escluse le braccia, per modellare le quali si possono sempre utilizzare dei manubri. In questo modo si ottiene un allenamento completo, che interessa l’intera silhouette. Inoltre, l’esercizio in acqua è in grado di aumentare l’intensità cardiaca e sollecita articolazioni e colonna vertebrale, risultando così particolarmente indicato per la riabilitazione, sia dopo un infortunio che dopo un intervento chirurgico.