Se fate parte della folta categoria di donne perennemente a dieta, magari in modo vano, allora sappiate che potrebbe non essere colpa vostra se non riuscite a raggiungere il vostro peso forma ideale. Se passate le giornate sgranocchiando sedano e carote crude, passeggiando per almeno un’ora a passo svelto e rinunciando ad ogni ben di Dio sulle vostre tavole potete tirare un sospiro di sollievo: la causa dei vostri chili in più non siete voi, per cui, potete smetterla di ossessionarvi.
Secondo uno studio che arriva dall’università di Tel Aviv i veri responsabili dell’aumento di peso e della difficoltà conseguente a dimagrire nelle donne sono gli uomini.
La presenza di un uomo accanto ad una donna fa sì che la stessa perda utili abitudini come la palestra, l’alimentazione sana e lo stress che di contro fa dimagrire normalmente, sparisce per effetto della stabilità affettiva.
Al contrario è stato dimostrato che proprio il termine di una relazione, e quindi un allontanamento dal partner, modifichi le abitudini della donna per effetto dello stress, andando quindi ad incidere sull’appetito che diminuisce, e sulla rabbia che aumenta provocando un aumento di energia che porta a muoversi di più.
Ovviamente la soluzione per le donne che fanno fatica a dimagrire ma hanno una relazione, non è certo quella di interrompere una storia d’amore, anzi.
Sempre lo stesso studio condotto dai ricercatori universitari di Tel Aviv ha dimostrato che proprio la relazione stabile con uomo aumenta la percezione della felicità nelle donne, che obiettivamente, è molto più importante di qualche chilo in più, ma almeno così ora si ha la soddisfazione di poter dare la colpa degli insuccessi delle proprie diete a qualcun altro!