La stagione invernale di certo non rappresenta una buona alleata per la nostra salute, soprattutto per quanto concerne il fattore labbra, le quali risultano molto spesso screpolate. Si tratta di un problema fastidiosissimo ed inestetico che interessa quasi tutti e che può essere superato attraverso alcuni prodotti a base di sericina, una proteina di cui ne è particolarmente ricca la seta.
La sericina, secondo i più recenti studi, oltre ad essere efficace contro le labbra screpolate, permette di ottenere risultati molto soddisfacenti anche contro i nemici del tempo, ovvero le rughe e le macchie della pelle.
La Sericina, come accennato prima, ha un’azione lenitiva sulla pelle, tale da renderla liscia e adatta ad ogni sorta di trattamento cutaneo. Inoltre il suo forte potere idratante è indispensabile per proteggere il derma del volto dall’azione aggressiva provocata dalle ridgide temperature invernali.
Infatti la Sericina applicata sulla pelle forma una pellicola viscosa che ridona lucentezza e morbidezza alla pelle che a causa delle temperature besse non sempre riesce a mantenere. Pioniera nell’utilizzo di tale proteina è l’azienda J. AND. C: COSMETICS la quale fa della sericina la base dei propri prodotti.
Contro queste temperature rigide o se avete intenzione di farvi una bella vacanza sulla neve, non dimenticate quindi di portarvi dietro la crema per le labbra e quella per il contorno labbra, abbinate, ovviamente, a creme viso idratanti e a creme mani per non arrecare danno alla vostra pelle ed alle vostre mucose.