Molti di noi attribuiscono un’importanza primaria alle creme protettive di cui non ne fanno a meno in una giornata al mare o in piscina. Tuttaltro da denigrare è il ruolo ricoperto dalle creme dopo sole che svolgono una triplice funzione, non solo aiutano a tenere a lungo l’abbronzatura, leniscono eventuali scottature ma soprattutto ripristinano il giusto grado d’idratazione della pelle. Siccome in esse è contenuta un particolare estratto della calendula, fondamentale per far passare in fretta il bruciore in caso di scottature, è necessario che le creme dopo sole vengano spalmata più volte a giorno, specialmente la sera e dopo la doccia.
Per coloro i quali hanno una pelle particolarmente sensibile grande efficiacia viene data dalle creme dopo sole naturali facilmente acquistabili in erboristeria. Il mercato offre le più svariate tipologie di creme che abbinano diverse utilità come: ad esempio creme doposole specifiche per il viso che abbinano una funzione antirughe o anche creme con autoabbronzante che intensificano la tintarella in maniera naturale. In particolare di questi prodotti è possibile usufruirne anche nella versione spray che ungono molto in meno pelle e vestiti e creme glitterate da splamare anche prima di uscire di casa.
Ovvio che le creme dopo sole vengono messe soprattutto ai bambini che con la pelle delicata rischiano in maniera maggiore di altri di scottarsi. Il mercato offre una vasta gamma di prodotti che garantiscono un elevato successo contro bruciature e quant’altro, tuttavia è di fondamentale importanza proteggere la nostra e la loro pelle nelle ore più calde in quanto sia le creme protettive che quelle doposole non sono in grado di schernire in maniera totale la nostra pelle.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.