Una recente indagine promossa da Ukmedix.com ha messo in luce un dato singolare relativo al comportamento di uomini e donne quando iniziano una nuova storia d’amore. A quanto pare mentre le donne in compagnia di un nuovo partner tendono ad ingrassare, al contrario gli uomini con una nuova fiamma dimagriscono.
Detta così sembrerebbe che alle donne l’amore non faccia poi così bene, o almeno non faccia così bene alla loro forma fisica. Secondo l’indagine, infatti, il gentil sesso riuscirebbe a sfoggiare un fisico perfetto nei periodi più difficili della vita. Quando invece si sentono più serene e l’amore va a gonfie vele le donne sarebbero più propense a godere dei piaceri della tavola. In pratica quando stanno bene e sono felici mangiano ed ingrassano.
Ma quanti chili causa questa felicità? Sempre secondo l’indagine di Ukmedix.com i chili presi nel primo anno di rapporto amoroso con un nuovo partner sarebbero addirittura tre, e più la storia va bene e più l’ago della bilancia sale. Per Sarah Bale, coordinatrice della ricerca, questo dato si spiega così: avere una vita sentimentale soddisfacente equivale per le donne ad un’iniezione di autostima e fiducia in se stesse; e quando ci si sente appagate e sicure si sta meno attente alla linea. Più fortunati gli uomini, che nel primo anno di vita di coppia perdono due chili. Ma al di là di cosa dice la bilancia, l’importante non è essere felici?