Il segreto per una coppia veramente perfetta, ahinoi, non esiste! Esistono però alcune piccole strategie che, se applicate con costanza, possono aumentare la solidità e l’armonia del vostro rapporto di coppia. Stare insieme ad una persona, magari per molti anni, può rivelarsi un’impresa piuttosto ardua e non è sempre facile mantenere vivo il rapporto, ma se di fondo la voglia di stare insieme rimane intatta, allora si è certamente a buon punto.
Per comprendere se il vostro è un rapporto solido, provate prima di tutto ad interrogarvi sul numero delle ore che trascorrete insieme. Passate abbastanza tempo vicini? Quanto tempo dedicate al vostro partner?
Il tempo rappresenta un elemento imprescindibile per la costruzione di un solido rapporto di coppia, è proprio il tempo trascorso insieme che rivela pregi e difetti di una storia d’amore.
La prima vera “regola” in amore, è la conoscenza dell’altro. Senza una reale conoscenza non sussiste rapporto! Siate sempre sincere/i e prendete sincerità. Solo la conoscenza può dettare una buona comunicazione interpersonale, unica ed insostituibile base per la risoluzione di ogni problema.
Non temete mai di raccontare all’altro le vostre aspirazioni, i vostri dubbi e le vostre paure, siate aperti e recettivi. Ascoltatevi e lasciatevi ascoltare. Non ricorrete a strategie e trucchetti, in amore questo genere di cose non funzionano.
Siate coraggiosi, date spazio alle esigenze altrui, non soffocate il vostro partner con inutili gelosie. L’amore per mantenersi vivo ha bisogno di respirare e spetta a noi lasciargli gli spazi necessari per crescere e mantenersi rigoglioso.
Delineate gli spazi vitali, mantenete le vostre abitudini e soprattutto le vostre individualità, non commettete l’errore di chiudervi in un rapporto esclusivo e soffocante, diventerà una trappola dorata che prima o poi stancherà uno dei due!