Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico non solo per noi ma anche per la nostra pelle che viene fortemente stressata dal sole, mare, sale e vento. E’ importante dare la giusta attenzione a metodiche che permettano di ridare splendore ed elasticità alla nostra cute, tenendo presente la fascia d’età corrispondente possiamo analizzare diverse soluzioni:
Per le donne di età compresa tra i 20-25 anni, la pelle non ha bisogno di grandi interventi ma è fondamentale cercare di mantenere una costanza nei trattamenti. Poche regole da seguire in modo costante:
- Detergere bene il viso la mattina e la sera al fine di eliminare le impurità accomulate durante la giornata; evitando categoricamente di andare a letto truccata.
- Idrata la pelle con emulsioni leggere e non grasse.
Dopo i 30 anni (25-30 anni) è bene usufruire di cure antiage regolari:
- Durante i cambi di stagione è consigliato usare delle creme che stimolino i fibroblasti mentre a fine estate una visita dall’estetista sarà quasi obbligatoria per favorire il rinnovo cellulare tramite un trattamento esfoliante.
- Abbina l’uso quotidiano di creme antirughe per il contorno occhi e viso.
Per le signore di età compresa tra i 35-45 anni, la situazione si fa più seria inquanto necessitano di cure antirughe mirate per mantenere elastica la pelle:
- Usare quotidianamente creme che stimolino i fibroblasti per il contorno occhi e viso, mattina e sera.
- Nei periodi di forte stress è bene aiutare il nostro viso con integratori a base di oligoelementi e antiossidanti.
- Nei mesi freddi è importante ricorrere a trattamenti che stimolino il rinnovo cutaneo a base di AHAs che si rallenta molto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.