Vi sembrerà strano, eppure mentre un buon numero di vip ricorre al chirurgo per una mastoplastica additiva, c’è anche chi ha deciso di rifiutare quanto Madre Natura le ha generosamente regalato. Insomma, c’è una bella schiera di celebrities che in assoluta controtendenza è finita sotto i bisturi per avere un décolleté meno prosperoso.
L’operazione in questione si chiama appunto mastoplastica riduttiva, ed ha come obiettivo quello di ridurre il volume del seno quando esso, per la sua eccessiva grandezza, è fonte di disagio psicologico e fisico. Ricordiamo, infatti, che un seno prominente, che per i maschietti è tutto tranne che anti-estetico, per chi lo porta può essere un vero problema a causa del peso eccessivo e del peso spostato. In tali casi il seno viene vissuto come un ingombro, specialmente se si è delle sportive professioniste. L’esempio è la tennista romena Simona Halep, che per correre libera ed agile sul campo è ricorsa al ritocchino.
Ma tra le vip non è di certo l’unica ad aver rinunciato a delle forme abbondanti. E’ il caso di Alessia Marcuzzi. La bionda conduttrice, padrona della casa più spiata d’Italia, non ha mai fatto mistero del fatto di essere ricorsa ad una mastoplastica riduttiva. Anche Paola Perego ha optato per qualche taglia in meno di reggiseno, così come la diva Scarlett Johansson. C’è poi un’altra categoria di celebrities, quella di coloro che si dichiarano insoddisfatte dei propri volumi naturali e vorrebbero delle misure più discrete.
Il desiderio di un seno più leggero appartiene ad Emma Marrone, Rossella Brescia e Kate Perry. Sia la ballerina che le due popstar hanno da sempre ammesso di provare un certo disagio per il loro seno importante, e di essere state tentate dalla riduzione. Ma scommettiamo che i loro fan sono contenti che il loro sia rimasto solo un pensiero…