Ora che l’estate è finita state già pensando ad un modo per una nuova fuga dalla città dopo le ferie estive? Oppure cercate un modo per liberarvi dai chili in eccesso e le tossine accumulate durante l’estate? Oppure volete semplicemente ritornare splendide dopo un periodo di stress e di duro lavoro ma senza dover ricorrere al bisturi? Allora potrete unire l’utile al dilettevole scegliendo di concedervi qualche giorno alle terme più vicine alla vostra località. Avrete così la possibilità di rilassarvi e disintossicarvi, basterà scegliere le attività termali che più fanno per voi. Ad esempio per il problema della ritenzione idrica e volete rimettervi in forma, potrete puntare sulle acque carboniche, seguendo un percorso che le comprenda, per stimolare il microcircolo, l’ossigenazione della pelle e favorire lo smaltimento delle tossine.
Se invece il vostro problema comprende l’acne o altre impurità della pelle sono caldamente consigliate le acque solfate, che hanno proprietà depurative e disintossicanti: i trattamenti a base di queste acque vi consentiranno di stimolare il ricambio cutaneo, drenare le tossine, e curare parzialmente anche malattie come la psoriasi e la dermatite seborroica.
Se invece volete approfittare di una vacanza in tutto relax alle terme e magari dedicarvi alla bellezza del viso, allora potete seguire qualche percorso all’interno della struttura che vi consenta di avere una pelle più liscia e distesa.
Per i trattamenti che mirano ad eliminare o almeno a diminuire le rughe del volto i trattamenti ideali che possono aiutarvi sono quelli a base di acque salso bromo iodiche che combattono il rilassamento cutaneo e danno nutrimento alla pelle rendendola più elastica, morbida e soprattutto donando un aspetto più giovane. Sono i due elementi zinco e selenio, contenuti in queste acque, che agiscono sulla pelle con grandi risultati grazie alle loro specifiche proprietà anti età.